Avventure tra le pagine

In collaborazione con la Biblioteca Civica di Biella – sez. Ragazzi, il Museo del Territorio Biellese proporrà una selezione di letture ad alta voce, curate dal personale di Ideazione Soc. Coop., all’interno dei propri spazi espositivi. Storie di musei, artisti e reperti verranno raccontate partendo dai libri consigliati dalle bibliotecarie per ricongiungersi tangibilmente alle collezioni museali esposte, che verranno mostrate e commentate ai piccoli partecipanti dagli operatori museali.

Sarà inoltre allestito in Museo un punto di prestito in cui verrà messa a disposizione una selezione di libri a tema artistico e archeologico, dando la possibilità ai bambini di prendere direttamente in prestito il testo preferito.

L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle ore 16

Info e prenotazioni
Attività per bambini da 5 a 8 anni, gratuita ma con prenotazione obbligatoria – max 25 partecipanti – durata 1,5 h circa
Tel. 015.2529345 – 329.9029036 museo@comune.biella.it